Il tempo è gentiluomo ed altre amenità su una (la) storia

Un amico che se ne va, un ciclo che si chiude, la vita che continua, un ciclo che si apre. Anno nuovo-vecchio, le stagioni, la voglia di andare avanti, il desiderio, smettere di desiderarlo ma solo volerlo, il superamento del concetto di vestito, i super-eroi con super-problemi, gli anni zero.

Una stanza che si popola, tutti che vanno via alla fine della festa e resta solo da pulire, ma è bello farlo perchè poi se ne può fare un’altra.

Stare insieme, il senso delle feste. Il rituale di riunirsi, donarsi il proprio meglio e ca(r)pire lo specchio di chi ti sta di fronte. Guardare fuori per chiarire quello che si è dentro, accettare una cosa inaspettata.

Un’armatura di cavaliere che contiene una dama. Un dama coraggiosa come un cavaliere. Un adulto che si stupisce come un bambino. Smettere di stupirsi ma solo gioire. Puramente.

Se guardi nel lago, vedi te stesso e la luna. Ma devi guardare la luna.

Andare oltre il testo. Vivere la vita.

Benvenuto anno nuovo, grazie anno vecchio.

Buon ascolto a tutti.

Del (In) silenzio.

Share

Annunci

4 thoughts on “Il tempo è gentiluomo ed altre amenità su una (la) storia

  1. Stupirsi ancora su quello che la vita ha da darti è l’emozione più grande che una persona possa vivere. Al pari della nascita di un bambino. E’ continuare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, che è meno facile. Ma dobbiamo sforzarci, per il nostro bene e quello degli altri. Per continuare a vedere i colori, senza gli occhialini in 3D. Un caro saluto e un caloroso 2011.

  2. Vorrei un 2011 pieno di cose nuove ma con alcune vecchie che fanno calore…come un cinese che ci sta sempre bene, e magari il nuovo di un maiale vicino a frascati. Capire come dare un nuovo senso alle cose passate e iniziarne di nuove. capire gli errori fatti per non commetterli piu e lasciarsi andare alle cose che si amano ma che si sono perse di vista. Crescere per camminare e andare verso la storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...